Eugenio Corini, allenatore del Palermo, ha analizzato la sfida appena conclusasi contro il Modena di Bianco, dichiarando che la squadra ha fatto un’ottima prestazione contro un avversario di livello

Ecco le parole del tecnico dei rosanero.

Il pensiero sulla partita…

“La partita va raccontata nel complesso, i primi 40 minuti abbiamo fatto molto bene, gli ultimi 5 minuti della prima frazione non mi sono piaciuti, siamo diventati passivi e abbiamo concesso troppo al Modena”. 

Abbiamo fatto bene, invece, nel secondo tempo, nonostante il Modena abbia spinto tanto e abbiamo trovato difficoltà nel far girare la palla. Il secondo gol è una bellissima costruzione a due tra Brunori e Mancuso”. 

Il livello dell’avversario

“Bisogna fare i complimenti al Modena perché ha spinto tanto e ci ha provato fino alla fine. L’avversario oggi era forte e il pubblico lo ha spinto tanto, ma sarebbe stata una gara diversa se l’avessimo chiusa prima”. 

Tanti impegni e stanchezza fisica e mentale

“Stiamo facendo delle cose pazzesche, abbiamo vinto 4 gare in trasferta, spesso mandiamo le squadre avversarie in inferiorità numerica e lavoriamo tanto su  questo aspetto”. 

L’importanza di questa vittoria

“Il Modena è una squadra equilibrata e forte, come avevo studiato, quindi, bisogna fare complimenti a ragazzi, che hanno fatto 8 partite straordinarie”. 

Una vittoria speciale per un pubblico speciale

“Giochiamo da tanto e senza pause e secondo me alla fine dei conti abbiamo meritato la vittoria, questo è un grande regalo per i tifosi che ci spingono sempre e sono fantastici”. 

Stesso clima della promozione in B?

“Penso che si stia ricreando lo stesso entusiasmo di quando siamo saliti in Serie B. La B è molto complicata, tutte le squadre hanno giocatori importanti e avere continuità non è facile, ma oggi segnali molto importanti per me da parte dei ragazzi”. 

La squadra sta crescendo rapidamente

“Stiamo costruendo una maturità e una mentalità vincente, la nostra media punti è pazzesca, non vedo l’ora di giocare contro lo Spezia”. 

Il clima in casa Palermo…

“Quando si crea questa connessione tra squadra e pubblico, il Palermo diventa davvero ingiocabile come avversario”. 

Preoccupazione per non aver chiuso subito la gara?

“Onestamente sono preoccupato se non siamo capaci di costruire occasioni da gol, siamo stati meno efficaci in zona gol, ma il dato che testimonia il grande apporto in fase offensiva è davvero notevole e sposta gli equilibri”. 

Il giudizio sulla gara e il gol di Henderson

“Henderson sa lavorare molto bene e l’idea era di allungare gli spazi e farlo arrivare a tirare, è stato incisivo e qualitativo, il suo gol è molto molto bello”. 

https://www.legab.it/seriebkt

https://www.tuttomodenaweb.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *