Nella domenica del derby, disputano una gran partita le ragazze di Cesare Maestroni, ma con la Reggiana arriva un pareggio che sta stretto alle gialloblù.
Parte forte la formazione canarina, che al 5′ ha la prima occasione da rete quando Pellegrino prova la conclusione al volo, con il pallone che sfila a lato di un metro. Per tutto il primo tempo il Modena resta affacciato in avanti, ma non riesce a creare grosse palle gol. Al 38′ unica sbavatura difensiva delle gialloblù, la Reggiana si rende pericolosa con Parizzi, la cui conclusione termina sulla parte alta della traversa. Lo stesso legno poco dopo viene colpito anche dalle padrone di casa, con un tiro dai 25 metri di Dotto su punizione.
La ripresa riparte con la stessa impostazione, Modena che costruisce gioco e ospiti che provano a far male in ripartenza. Al 54′ grossa chance per il vantaggio canarino: destro di Dotto insidioso, Ravanetti si salva con l’aiuto della traversa per mandare in angolo. La rete è comunque nell’aria e arriva al 62′, quando Pellegrino trova il corridoio giusto per servire Manfredi che con un preciso rasoterra infila il portiere in uscita.
Al 79′ arriva l’inaspettato pareggio della Reggiana: Dotto subisce un fallo non sanzionato e rimane ferma a terra, il direttore fa continuare il gioco e Pizzera riceve un passaggio di Fontanesi in posizione apparente di fuorigioco e supera Ierardi. Non si arrendono le ragazze di Maestroni, che riprendono a spingere in avanti. All’ 83′ ancora Pellegrino protagonista con un bel inserimento sulla fascia e cross per Manfredi che non impatta il pallone in area piccola. Ultima occasione su punizione per Chierici, ma non trova la porta.
GLI ALTRI RISULTATI DEL FEMMINILE
Si conferma capolista la Juniores gialloblù, che ha vinto 3-0 con l’Imolese. Trionfo anche per l’Under 17, che a Sala Bolognese è passata con un 1-2 di misura. Le Under 15 sono state sconfitte dal Cittadella maschile, punteggio tecnico di 2-3. Le canarine dell’Under 12 hanno superato il Molinella con il punteggio tecnico di 0-3, vittoria anche per le Under 10 (3-1 sul Castelnuovo).