“Quattro ragazzi che rinnovano il contratto a ottobre sono sintomo di serietà da parte della società e sono quattro giocatori che lo hanno meritato per quello che danno tutti i giorni per questa maglia. In futuro credo che anche altri potranno rimanere qua e rinnovare”.
“I numeri sono dalla parte del Modena, sia in fase di possesso che di non possesso. Ci sono ragazzi giovani che hanno bisogno di tempo e vanno aspettati, ma se la squadra continua a produrre quello che ha prodotto nelle prime otto partite, i gol arriveranno e subiremo anche poco. Questo è sintomo di ciò che ho sempre chiesto, cioè l’equilibrio di squadra. Sicuramente però dobbiamo limare i dettagli di cui ho sempre parlato”.
“Ora abbiamo due trasferte, ma pensiamo prima a questo sabato contro il Bari, facciamo bene quella partita poi penseremo a Brescia. La prima settimana di sosta abbiamo lavorato su ciò che non ci ha permesso di fare punti, il dettaglio. Poi ci siamo soffermati più sul capire come potrà giocare il Bari: avremo poche certezze non essendoci più mister Mignani. So che faranno possesso perché conosco bene Marino e le sue squadre provano sempre a dominare le partite, questo è certo”.
“Sono anche convinto che la mia squadra sia capace di capire in fretta che avversario si trova davanti e in base a quello cerca le soluzione per metterlo in difficoltà. E’ strano incontrare un mio ex allenatore, sono contento per lui e gli faccio l’in bocca al lupo per la stagione; non me ne voglia, ma spero sia un sabato a nostro vantaggio. A destra giocherà Ponsi; Duca e Gargiulo sono ancora indisponibili, rientrano gli altri compreso Bozhanaj. Guiebre ha fatto un viaggio lungo di ritorno dalla Nazionale…”