Oggi a Pisa è stato presentato Davide Vaira, ex ds del Modena
Ecco le parole in conferenza stampa di Davide Vaira, nuovo DS del Pisa:
“Prima di tutto, ci tengo a ringraziare il Modena. Se sono qui è anche grazie al percorso fatto nella mia passata esperienza e per i risultati ottenuti. Con il Pisa abbiamo fatto tante operazioni di mercato e tante che non abbiamo concluso. Questo è uno dei motivi che mi ha avvicinato al Pisa. Sono uno di poche parole e tanto lavoro e lo dimostrerò.”
“Il lavoro del ds comprende tante mansioni, tra cui quella di cercare di lavorare sul mercato in uscita. La bravura si vede più nel mercato in uscita che in quello in entrata. Oggi è facile trovare i giocatori, è un po’ più complicato lavorare in uscita. Qui a Pisa ci sono tanti calciatori bravi e pochi casi complicati, sono abbastanza fiducioso e abbiamo già iniziato a lavorare. Dobbiamo mettere il mister nelle migliori condizioni per poter lavorare dal primo giorno”
“Pisa ha un’ottima base di calciatori. Mi sono confrontato con Pippo e vorrei conoscerli. La prima colta che mi son seduto con la proprietà ho rimarcato l’aspetto che si parte da un’ottima base. Pisa è una piazza ambita anche per il calciatori. Noi abbiamo le idee chiare su quello che dobbiamo fare. Prima a Modena poi a Pisa mi hanno accostato a Coda. Oggi è più facile andare ad acquistare all’estero che in Italia. Tanti provano a fare i furbetti ma con noi trovano un muro. Vogliamo prendere giocatori ma alle nostre condizioni.”