L’attaccante portoghese Pedro Mendes è ufficialmente un giocatore del Modena
Dopo aver visto le immagini di Pedro Mendes in albergo a Fanano oggi è finalmente arrivata l’ufficialità del Club di Viale Monte Kosica. Pedro Mendes è un nuovo giocatore del Modena F.C.
L’attaccante classe 1999 nato a Guimarães (Portogallo) arriva a titolo definitivo dall’Ascoli dove era approdato nell’estate del 2022 dallo Sporting Lisbona. Con i lusitani nel 2019 ha segnato in Europa League una rete contro il PSV Eindhoven.
In Serie B, con la maglia dell’Ascoli, Pedro Mendes ha giocato 57 partite e segnato 15 reti.
Un giocatore che svaria su tutto il reparto d’attacco. Forte fisicamente ma anche tecnicamente. È l’attaccante che il Modena stava cercado.
Ecco le parole di benvenuto di Matteo Rivetti: “Abbiamo sempre avuto l’idea e la volontà di fare un investimento importante per l’attacco, scegliendo un elemento che ci desse ampie garanzie per la categoria, ma che, allo stesso tempo, avesse margini di crescita: la scelta di Pedro Mendes è in linea con con quest’ottica: parliamo di un classe 1999 che ha già mostrato le sue qualità rivelandosi un giocatore completo, ma che a 25 anni può alzare ancora il suo livello e quello dei compagni“.
(foto www.modenacalcio.com)