E’ ormai ai nastri di partenza la nuova stagione del Settore Giovanile gialloblù, che sarà guidato dal Responsabile Davide Caliaro, coadiuvato dal nuovo Responsabile Tecnico Enea Corsi. Tante le conferme dei tecnici, dopo l’ottimo lavoro della passata stagione.
L’annata inizierà di fatto domenica 21 luglio, giorno del raduno della Primavera del confermatissimo Paolo Mandelli: dopo la promozione, la “seconda squadra” gialloblù è attesa da una nuova sfida intrigante, la Primavera 2, palcoscenico importante per la crescita dei ragazzi, che si confronteranno con organici sempre più competitivi.
Altra conferma in Under 17, una formazione affidata ancora a Michele Troiano, tecnico che si è dimostrato una guida chiave per i ragazzi nel percorso verso la Primavera: sono numerosi infatti i classe 2007 allenati nella passata stagione dal tecnico di Desio che sono stati inseriti nell’organico di Mandelli per la nuova stagione.
Nuova esperienza in Under 16 per Leonardo Fontanesi, modenese classe 1996 con un trascorso da calciatore professionista. Dopo l’ottima annata conclusa ad un passo dai playoff, per dare continuità ai ragazzi, mantiene la guida del gruppo 2009 alla ricerca di una prosecuzione del grande percorso di crescita ottenuto nella passata stagione.
L’Under 15 è stata assegnata a uno dei tecnici storici del Settore Giovanile gialloblù, l’esperto Mirco Martinelli: a lui il compito di guidare i classe 2010, che disputeranno per la prima volta un campionato nazionale, l’Under 15 Serie A/B: una categoria nel quale Martinelli ha centrato i playoff con i 2008 due anni fa, fermandosi solo ai quarti di finale con il Milan.
Conferma in Under 14 per Giovanni Morselli, reduce da un percorso importante con i 2010 nella passata stagione. L’Under 13 a Christian Cavazzoni, che prosegue il lavoro iniziato l’anno scorso con l’Under 12, in quella che di fatto per i ragazzi è la prima categoria della Pre-Agonistica, dopo diversi anni di Attività di Base.
Nel team dell’Attività di Base presenti: Bruno Notari (Under 12), Gabriele Siciliano (Under 11), Gianluca Gamba (Under 10), Alessandro Pulga(Under 9) e Stefano Benanti (Under 8).
Foto: Modena Calcio