Beyuku modena stadio Braglia nuovo acquisto

Un altro innesto importante per la Primavera, ma già in ottica della Prima Squadra. Il Modena F.C. comunica di aver definito il tesseramento di Gady-Pierre Beyuku Bowutankoyi, terzino destro franco-congolese classe 2005 che ha firmato un contratto biennale con opzione per altri due anni ed è già a disposizione di Pierpaolo Bisoli nel ritiro di Fanano.

Le parole di Alessandro Consolati : “Conosciamo Gady già da un po’ di anni, abbiamo seguito da vicino le tappe del suo percorso di crescita. Nell’ultima annata tra Bobigny e Triestina ha dimostrato di aver fatto lo step di crescita decisivo, abbiamo anche avuto modo di affrontarlo da avversario con la Primavera. Pensiamo che, considerando anche la sua grande ambizione e la forte attitudine alla competizione, possa essere un terzino moderno con importanti capacità condizionali . Svolgere il ritiro con la prima squadra è sicuramente una grande occasione che sfrutterà per apprendere ulteriori concetti tecnico-tattici da mister Bisoli e dai compagni più esperti

PERCORSO. Nato in Francia il 23/11/2005 a Clichy-la-Garenne, Beyuku cresce nel Settore Giovanile del Versailles, arrivando ad allenarsi anche con la prima squadra. Nella stagione 2023-24 disputa sei mesi di alto livello con la maglia del 93 Bobigny nel campionato National Under 19 (corrispondente alla Primavera italiana): nel ruolo di terzino destro ottiene numeri da attaccante, con 6 reti segnate in 14 partite nel solo girone d’andata (con due doppiette), diventando presto capitano e leader irremovibile (siede in panchina solo 35 minuti). Le sue prestazioni non passano inosservate alla Triestina, che a gennaio 2024 ne rileva il cartellino: in maglia alabardata conferma le sue doti fisiche e tecniche, trovando ben 5 gol in 12 partite, chiudendo di fatto la stagione in doppia cifra.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *