“La nostra storia. Il nostro futuro”. Con queste parole il Modena annuncia sui profili social la nuova maglia che indosseranno i canarini nella stagione 2024/25. Un video su Instagram aveva reso noto che sarebbe stato oggi il grande giorno. Ai più attenti non sarà sfuggito il riferimento al Duomo.
La prima maglietta è del solito giallo scelto dall’arrivo dei Rivetti. Spicca una grande novità per la divisa di casa: una banda blu diagonale sul fronte. Sul retro, invece, nella parte alta compare il rosone del Duomo e la scritta “Nuetèr a sam dla Ghirlandeina“. Come scritto sul sito del Modena si tratta di “una maglia dal design iconico che rimanda la memoria a una mitica divisa dei canarini dei primi anni ’50, suggestioni senza tempo nell’ultracentenaria storia del club“. Per la precisione, il richiamo è alla maglia della stagione 1957/58.
Per i portieri doppia maglietta. Una color fucsia, come già si è vista molte volte al Braglia e una azzurra. Entrambe hanno una banda blu diagonale.
Le magliette sono già visibili sullo store del sito del Modena. Il prezzo per la sola maglia è di 85€.
La banda diagonale blu è un’intrigante novità. Negli ultimi cinquant’anni si è vista solo una volta. Stagione 2002/03, il Modena di De Biasi si trova in Serie A e festeggia i 90 anni di storia. Il colletto presentava anche un cordoncino, tipico delle prime divise da calcio.