Apertura gradinata scoperta

Dopo aver pubblicato la griglia di partenza divisa per fasce (promozione, playoff, lotta salvezza, retrocessione), ipotizziamo tutte le venti posizioni finali.

Il pronostico tiene conto delle situazioni delle diverse squadre ad oggi, con il mercato ancora aperto a tre settimane dall’inizio del campionato.

griglia di partenza posizioni classifica finale

Il Modena di Bisoli era piazzato tra le squadre in lotta per un posto ai playoff, dunque qui si trova settimo. Le parole della dirigenza e del mister fanno intendere come quello possa essere l’obiettivo raggiungibile dai gialli. Sono già arrivati all’ombra della Ghirlandina due difensori di esperienza (Botteghin e Caldara) e un bomber promettente (Mendes). Con un altro paio di colpi i canarini possono lottare tranquillamente per la settima posizione.

Tra le neopromosse spicca il Cesena. I romagnoli si stanno muovendo bene sul mercato e possono ambire a mantenere la categoria. Per le altre, invece, sarà molto dura. Le prime sei posizioni sono occupate da big, appena retrocesse dalla Serie A o di grande fama. Con la rosa attuale Salernitana e Sassuolo non faticherebbero a centrare la promozione diretta, ma è lecito aspettarsi delle cessioni. Il Palermo, che non ha mai nascosto le grandi ambizioni, sta investendo per tentare il grande colpo.

Siete d’accordo con questa griglia di partenza?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *