È bastata una foto “sbagliata” per scatenare la polemica dei tifosi del Bari sui social
Come tutte le settimane, il Modena, nei giorni antecedenti la gara, ha pubblicato la notizia dei biglietti in prevendita su Vivaticket per la partita di Venerdì 23 agosto alle 20,30 contro il Bari, utilizzando una foto scattata durante la partita di Coppa Italia contro il Napoli che vede in primo piano Palumbo e Raspadori.
Un’accostamento che è suonato come una provocazione per i tifosi del Bari, evidentemente stanchi del loro Presidente Luigi De Laurentiis, figlio di Aurelio, proprietario del Napoli che pochi mesi fa in Senato, parlando proprio del Bari, affermò:
Non ci è stata data la possibilità di detenere due gruppi di calcio in campionati diversi e, grazie ad un mio intervento, questa cosa è stata limitata fino al 2028. Cosa farà quella società (la Bari, ndr) una volta che la famiglia De Laurentiis si sarà stancata e sarà probabilmente uscita di scena nel 2028 […]? Sarà destinata a rimanere lì dov’è o a fallire a meno che non ci siano gruppi stranieri o italiani che possano intervenire poderosamente
In poche ore l’immagie fa il giro del web, rimbalzando da Facebook (sulle pagine 50 sfumature di biancorosso e SSC Bari Fans – per un totale di oltre cinquantamila follower) a Whatsapp, passando per Telegram. Alcuni tifosi del Bari scrivono mail al Modena pubblicandone gli screenshot.
Per mettere fine ad ogni ulteriore polemica il Modena è stato costretto a sostituire la foto incriminata con quella di Zaro.
Ricordiamo che sono aperte le prevendite per la partita di venerdì sia online che nei punti vendita Vivaticket presenti a Modena.