Modena-Bari è uno dei grandi classici di Serie B. Domani sera, infatti, si sfideranno due tra le squadre con più stagioni disputate nel campionato cadetto. I gialli hanno giocato 53 volte la Serie B, mentre i pugliesi 49.
Al Braglia la partita è stata giocata 41 volte, con i risultati finali favorevoli per i padroni di casa. Modena-Bari ha visto vincere 18 volte il Modena, contro le sole 8 vittorie dei galletti. La prima sfida risale al 1929 (vinse il Modena 2-1), mentre l’ultima si è giocata ad aprile di quest’anno. La partita era terminata in pareggio (1-1, Palumbo; Pucino), l’ennesimo del complesso girone di ritorno dei canarini.
Tra le sfide da ricordare c’è sicuramente il match dell’1 ottobre 1950. I gialli schiacciarono gli avversari con un roboante 6-3. In rete Toth, Brighenti (doppietta), Barbieri (doppietta), Menegotti. Più recentemente il Modena è stato capace di conquistare i tre punti con il 4-0 del febbraio 2014. In quella partita segnarono Babacar, Mazzarani e Molina (doppietta).
Domani sera, ore 20.30, la squadra di Bisoli proverà a portare avanti la tradizione vittoriosa, anche per lasciarsi alle spalle la delusione di Bolzano.