Paulo Azzi al Cagliari contro la Roma

La nuova posizione di Paulo Azzi ha dato il via libera al trasferimento di Di Pardo a Modena

Una coincidenza o uno strano gioco del destino. Del forte interessamento del Modena per Di Pardo se ne parlava già dalla fine di luglio. Dall’arrivo di Davide Nicola infatti, il terzino destro classe ’99 è sempre stato fuori dai piani del nuovo tecnico del Cagliari.

Dopo l’addio di Nandez, Nicola, sin dalle prime amichevoli pre-campionato, aveva provato Paulo Azzi sulla fascia destra.

Ci piace pensare che nel destino del Modena, ci sia ancora lo zampino di Paulo Azzi e che la sua prestazione positiva contro la Roma abbia dato il via libera definitivo alla cessione al Modena di Alessandro Di Pardo, terzino destro ideale per il modo di giocare di Pierpaolo Bisoli.

Le parole di Luca Di Leonardo di tuttocagliari.net “Per una questione numerica, Di Pardo non rientrava nelle idee di Nicola. A destra era l’ultimo nelle gerarchie del tecnico, ruolo coperto da Zortea e Azzi nel 3-5-2 ma in alternativa anche da Zappa e Felici che possono ricoprire quella posizione”

Azzi a Modena si è guadagnato (sudato, per meglio dire) la Serie A a 28 anni, giocando terzino sinistro. Un’invenzione di mister Tesser che ha abbassato il giocatore brasiliano rendendolo indispensabile per il Modena che ha vinto la Serie C. Anche nei due anni a Cagliari, agli ordini di Ranieri, Paulo ha giocato a sinistra a piede invertito.

Perciò la scelta di Nicola ha sorpreso gli addetti ai lavori e siamo sicuri che Paulo saprà confermarsi e adattare il suo gioco anche nella sua nuova posizione.

Le heatmap di Paulo Azzi

La nuova posizione a destra contro la Roma

Heatmap Paulo Azzi Cagliari

L’heatmap della prima stagione di Serie A nella stagione 2023/2024 al Cagliari con Ranieri

Heatmap Paulo Azzi Cagliari

L’heatmap della stagione di Serie B nella stagione 2022/2022 al Cagliari con Ranieri

Heatmap Paulo Azzi Cagliari

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *