Le parole del tecnico gialloblù, Pierpaolo Bisoli, alla vigilia di Modena-Cittadella

L’allenatore ha esordito in conferenza stampa esaltando la prestazione dei suoi nel match contro il Frosinone: “E’ stata la partita più bella che abbiamo disputato da quando sono arrivato a Modena. Per la prima volta ho visto una squadra che non ha concesso quasi nulla agli avversari”. Bisoli ha poi commentato l’episodio dubbio che ha permesso ai padroni di casa di portarsi in vantaggio: “L’episodio a Frosinone lo ha deciso il VAR, ma credo che l’ultima decisione spetti all’arbitro. L’errore umano è da accettare. Il calcio di oggi è virtuale e crea ancora tanti dubbi”.

La formazione non subirà stravolgimenti: “Il modulo utilizzato martedì scorso sarà riproposto domani e in altre occasioni. A Frosinone abbiamo trovato l’equilibrio giusto”. Il mister ha poi ribadito il suo ottimismo attorno al gruppo che si è creato: “Per me il bicchiere è pieno. Ho una squadra che non si arrende mai. Non ci lamentiamo della sfortuna perché la ruota gira. Il gol di Defrel è stato il premio per una squadra che non vuole perdere e che lotta fino alla fine”.

L’avversario: il Cittadella

Contro il Cittadella per dare seguito ai due risultati utili consecutivi: “E’ una delle squadre più difficili da affrontare e sarà importante aumentare l’intensità sui contrasti e sui duelli. Hanno un’identità fortissima e per questo sono da ammirare. Noi però abbiamo qualcosa in più e se ci caliamo con la mentalità giusta abbiamo possibilità di fare risultato”. Quello di domani sarà il terzo incontro in pochi giorni per il Modena: ” Tre partite in una settimana sono tante e alcuni giocatori non sono ancora al meglio della condizione, ma tutti sono disponibili e vogliosi di giocare”. Due parole anche sugli eroi del match del Benito Stirpe: “Defrel è al 30% e non può partire dall’inizio. Battistella è un calciatore con caratteristiche importanti e che può tranquillamente ricoprire il ruolo di esterno”

Quattro gol subiti in tre partite

Bisoli ha poi spiegato la situazione dei gol subiti e svelato i suoi obiettivi: “Chiedo ai miei giocatori tanta attenzione. Mentre giochiamo dobbiamo pensare che qualsiasi azione possa essere pericolosa. Non nascondo che ho una squadra che deve stare abbondantemente nella parte sinistra della classifica”.

Calciomercato

Il mister ha poi concluso parlando della situazione mercato: “Non mi aspetto più niente. La società ha fatto anche più di quello che doveva e ringrazio tutti quanti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *