Un Modena troppo nervoso cade in casa
Al “Braglia” va in scena Modena-Cittadella, quarto appuntamento della stagione di Serie B 2024/25. Canarini che riconfermano il 3-5-2 come modulo, optando tuttavia per qualche piccolo cambio: Gagno; Pergreffi, Zaro, Caldara; Cotali, Santoro, Gerli, Palumbo, Magnino; Abiuso, Mendes. La squadra di Gorini scende in campo con un 4-3-1-2: Maniero; Salvi, Angeli, Pavan, Carissoni; Amatucci, Branca, Tessiore; Vita, Ravasio, Pandolfi.
La direzione della gara è affidata al Signor Francesco Cosso della sezione di Reggio Calabria.
PRIMO TEMPO
Sfida che comincia con una fase di studio da parte delle due squadre. E’ poi il Modena a sferrare l’attacco per primo: Pergreffi rilancia dalla difesa per la testa di Abiuso che con una buona sponda manda Palumbo a tu per tu con Maniero ma il numero 10 sbaglia. Errore che non pesa visto la segnalazione di fuorigioco da parte del guardalinee per la posizione della punta modenese. Risposta del Cittadella che non tarda ad arrivare: Branca prova dalla distanza spedendo alto. Veneti che continuano a spingere e approfittando di un errore della difesa gialloblù si portano in vantaggio grazie al numero 91 Ravasio che infila Gagno sul primo palo. Abiuso si carica la squadra sulle spalle e prova a riportare i gialli in carreggiata ma la sua conclusione è troppo debole. Canarini che prendono coraggio, Mendes fa partire un missile rasoterra parato dal numero 78 granata. Gialli che continuano a spingere sull’out di destra: scambio Palumbo-Abiuso, cross in mezzo del numero 90 per Mendes che viene anticipato al momento del tiro. E’ ancora il portoghese a rendersi pericoloso qualche minuto più tardi con una buona conclusione da fuori area che termina sul fondo. Solo Modena: ancora Abiuso manda in porta Palumbo che però colpisce l’estremo difensore granata.
Si va al riposo sul risultato di 1-0 per il Cittadella. Modena troppo impreciso.
SECONDO TEMPO
Bisoli ne cambia subito tre: dentro Defrel, Di Pardo e Battistella. Al quinto della ripresa Cotali scodella in mezzo per Palumbo che viene atterrato in aerea di rigore, per Cosso si può continuare. Cittadella che vuole chiuderla prima con Vita e poi con Ravasio. Modena che risponde con Defrel e Mendes ma entrambe le conclusioni non creano problemi. Nel finale è Bozhanaj il calciatore più pericoloso del gialli.
Finisce con una sconfitta il secondo appuntamento casalingo del Modena.
Un Modena troppo nervoso perde in casa con il Cittadella. Il gol subito nelle prime fasi di gioco e l’atteggiamento degli avversari hanno condizionato il corso dell’intera partita. Ora la pausa servirà a far riflettere e sistemare le cose che non hanno funzionato in questo avvio di stagione.