A Modena ho trovato un ambiente con grande entusiasmo
Davide Caliaro è stato il protagonista della prima puntata delle terza stagione di “Futuro Gialloblù”. Il nuovo responsabile del settore giovanile è arrivato quest’estate dallo Spezia per sostituire Andrea Catellani, ora direttore sportivo del Modena.
“Credo che la creazione di un ambiente adatto alla crescita dei ragazzi sia un elemento imprescindibile. La crescita globale di un giocatore è l’elemento centrale di qualsiasi settore giovanile“. “A Modena ho trovato un contesto con grande entusiasmo che ha estremamente a cuore l’importanza e la centralità dei valori. La strada tracciata è quella giusta e il nostro compito è quello di proseguire su questa strada. L’obiettivo è la formazione e costruzione dei giovani calciatori”.
“L’Atalanta rappresenta il modello cha tutti abbiamo in testa. Noi dobbiamo rimanere sulle nostre idee e obiettivi. Ci saranno momenti di difficoltà, ma se si crede nel percorso è importante non mollare”.
“I lavori al convitto continuano quotidianamente. E’ uno step ulteriore per la crescita dei giovani. Avere un convitto in una posizione del genere aumenta l’efficacia e l’operatività ma anche il senso di appartenenza che tutti i ragazzi devono sviluppare per la maglia”.
Foto: Modena Calcio