Una vittoria di gruppo

Dopo più di tre settimane il Modena ritorna tra le mura amiche dello stadio “Braglia” per affrontare la neopromossa Juve Stabia nella sesta tornata di Serie B 2024/25.

Bisoli schiera un inedito e offensivo 4-2-3-1: Gagno; Di Pardo, Zaro, Pergreffi, Idrissi; Santoro, Battistella; Palumbo, Bozhanaj, Mendes; Abiuso. Le Vespe di Guido Pagliuca si sistemano con un 3-4-2-1: Thiam; Folino, Bellich, Ruggero; Floriani Mussolini, Buglio, Leone, Rocchetti; Mosti, Maistro; Adorante.

L’arbitro è il Signor Alessandro Prontera di Bologna.

PRIMO TEMPO

Ritmo basso e tanto studio da parte di entrambe le formazioni contraddistingue i primi quindici minuti. Poi la prima vera azione: Bellich spazza un pallone apparentemente innocuo che però prende in controtempo la retroguardia canarina e manda Adorante davanti a Gagno che non riesce ad essere preciso. Dopo lo spavento il Modena prende in mano le redini della partita e inizia a creare problemi alla difesa campana. Nel momento di massima fiducia degli ospiti arriva un contropiede orchestrato da Palumbo, cross per Abiuso che con grinta lotta e recupera il possesso della sfera riuscendo a infilare per Bozhanaj che viene steso in aerea di rigore; per Prontera non ci sono dubbi, è calcio di rigore! Dagli undici metri va proprio l’iniziatore della ripartenza, Palumbo, che infila l’estremo difensore. 1 – 0 Modena!

Battistella è costretto ad abbandonare il campo dopo essersi reso assoluto protagonista, al suo posto Magnino.

44esimo minuto: mischia in aerea, pallone che finisce al limite dell’aerea dove si trova pronto Santoro che colpisce e trova la rete del raddoppio. Il direttore, con l’aiuto del guardalinee inizialmente segnala un fallo in attacco, ma dopo il  consulto al VAR il gol viene convalidato. 2 a 0 per i canarini.

Primo tempo che va in archivio tra tensioni e nervosismo. Troppe interruzioni e ancora VAR che si rende protagonista.

 

SECONDO TEMPO

Modena che non da’ possibilità di replica alla Juve Stabia. Punizione dalla sinistra di Palumbo che trova la testa di Abiuso che mette il sigillo al match. Ripresa a senso unico con i canarini che sfiorano il poker. Inizia poi una fase di gestione e di attesa da parte degli uomini di mister Bisoli che sazi del vantaggio acquisito cercano di non subire.

Da segnalare il doppio esordio positivo di Dellavalle e Beyuku.

Fischia tre volte Prontera e partita che va in archivio. Gialli che ritrovano i tre punti con una prestazione da incorniciare. Tre reti e porta inviolata! Ora testa alla sfida contro la Sampdoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *