precedenti Modena-Sampdoria

Domenica alle 15.00 sarà nuovamente protagonista il Braglia. In programma Modena-Sampdoria, valida per la 7° giornata di Serie B. Come arrivano i blucerchiati a questa sfida?

Modena-Sampdoria: avversario ferito

La squadra di Genova non sta affrontando un periodo facile. E’ stata la prima società a cambiare allenatore: via Andrea Pirlo e dentro Andrea Sottil. Per l’ex centrocampista campione del mondo sono state fatali le prime tre partite: un pareggio e due sconfitte. La dirigenza ha deciso di cambiare subito la guida tecnica, sperando di invertire la rotta.

Le prime 6 gare di campionato consegnano la Samp con 5 punti e un pericoloso 17° posto in classifica, piena zona playout. L’esordio a Frosinone era terminato sul 2-2, ma dopo sono arrivate due sconfitte cocenti con Reggiana (in casa) e Salernitana (dove ha subito la rimonta da 2-1 a 3-2). Con l’arrivo di Sottil è arrivato subito un pareggio a reti inviolate con il Bari poi una sconfitta a Cosenza. Nell’ultima partita in casa la rete di Venuti ha regalato alla Samp la prima vittoria del campionato. Solo il Frosinone è rimasto a secco di vittorie.

I blucerchiati hanno subito 8 gol e realizzati solo 6, per una differenza reti di -2. L’attacco di peso Coda-Tutino ha già messo a segno 3 reti, ma non ha ancora messo in seria difficoltà le difese avversarie. Si tratta di una squadra che ama andare dentro l’area per creare le occasioni migliori. Come il Modena cerca sfogo offensivo nei dribbling (6,8 a partita la Samp; 6,2 a partita il Modena). Con Sottil in panchina la formazione è il 3-5-2. Molti nomi noti nella rosa ligure: Silvestri (portiere ex Udinese), Bereszynski e Romagnoli (difensori con esperienza di Serie A), Tutino, Coda e La Gumina (attaccanti con tanta esperienza di Serie B). Il nome più noto è sicuramente Borini, anche se trova poco spazio. Per i tifosi gialloblu suonerà familiare anche Alessandro Pio Riccio, nella passata stagione all’ombra della Ghirlandina.

Da segnalare un impegno non da poco per la Samp. Mercoledì 25 alle 21.00, infatti, i blucerchiati scenderanno in campo contro il Genoa in Coppa Italia. Uno dei derby nazionali più sentiti, che certamente toglierà energie ai rivali del Modena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *