Sarà fondamentale non commettere errori
Le parole di Pierpaolo Bisoli alla vigilia dell’impegno casalingo contro la Sampdoria.
Trasferta vietata
E’ l’ennesima brutta figura che il calcio italiano fa a livello europeo e mi dispiace molto perché il calcio è della gente. E’ un danno economico alla società e all’essenza dello sport.
Situazione infortuni
Convivo con gli infortuni e so che c’è bisogno di pazienza. Quando si chiede a un giocatore di fare tante partite senza la benzina giusta è normale che il corpo ne risenta. Il modulo rimarrà lo stesso ma con qualche accorgimento.
La partita con la Juve Stabia è stata la tipica partita di Serie B dove si cerca di far tirare poco l’avversario, non concedere niente ed essere bravi a sfruttare le occasioni. Stiamo facendo passi importanti per il nostro percorso.
Caso e Pergreffi sono gli unici che posso recuperare. Defrel non sarà convocato perché in questa settimana non si è allenato. Saranno chiamati due ragazzi della primavera. Ringrazio i ragazzi del settore giovanile per la serietà che hanno dimostrato in allenamento.
La difesa sarà quella di sabato scorso: Dellavalle – Pergreffi – Zaro – Idrissi
La Sampdoria
La Sampdoria vista mercoledì fa paura, hanno la coppia d’attacco migliore della B e sono canditati alla vittoria del campionato. Ha messo alle corde una squadra di Serie A. Noi veniamo da una grande vittoria, molti giocatori stanno crescendo e siamo motivati tanto quanto loro.
Ci sarà bisogno di attenzione in tutte le zone del campo e sarà fondamentale non commettere errori. Non dobbiamo lasciarli l’uno contro uno e farli entrare in aerea. Sugli esterni hanno giocatori di Serie A, la squadra dovrà rimanere stretta e compatta altrimenti avremo grossi problemi.
L’arbitraggio
Sono della vecchia guarda e non mi interesso delle decisioni arbitrali. Siamo tutti esseri umani e commettiamo errori. Ma contro la Juve Stabia abbiamo subito veramente tanti falli e alcuni anche pesanti. Io credo nella lealtà dei duelli e dei contrasti.