Una grandissima soddisfazione per il Settore Giovanile canarino. Il ct Massimiliano Favo, tecnico della Nazionale italiana Under 17, ha convocato per il Torneo dei Gironi tre gialloblù in forza nell’organico di Michele Troiano: Edoardo Colpo, Andrea Maran e Samuel Wiafe, tutti classe 2008.
IL PROGRAMMA. Il raduno è previsto la mattina di venerdì 4 ottobre al Novarello Villaggio Azzurro, a Granozzo con Monticello. Nel pomeriggio di venerdì inizierà il Torneo dei Gironi, un triangolare interno che vede di scena tre squadre: la Nazionale e due Rappresentative. L’ultima partita è prevista alle 11 di domenica 6 ottobre, a seguire il rientro nei rispettivi club.
COLPO. Attaccante di Trento, è arrivato al Modena la scorsa estate. E’ stato aggregato subito nell’Under 17 da sotto età per crescere ulteriormente: grazie alle sue dote fisiche importanti (194 cm d’altezza) e ad un evidente fiuto del gol si è affermato riuscendo a segnare 5 reti, nonostante qualche problema fisico lo abbia rallentato. In questo avvio di stagione con l’Under 17 ha già trovato due reti pregevoli, entrambe contro la Juventus nello scorso weekend.
MARAN. Portiere di Verona, è approdato al Modena quest’estate. Con la maglia gialloblù si è messo subito in mostra nel Torneo di Città di Vignola, quando è stato aggregato alla Primavera di Mandelli. Nelle prime giornate con l’Under 17 di Troiano ha confermato le sue qualità, con una serie di interventi che gli sono valsi la chiamata in Nazionale.
WIAFE. Attaccante, nasce e cresce in Ghana, per poi arrivare in Italia nell’ottobre 2020. Nella stagione 2022-23 viene inserito nell’Under 15 di Martinelli, con la quale raggiunge i playoff nazionali: è la prima esperienza tra i professionisti e disputa una stagione strepitosa (con 7 gol), stregando tutti grazie alle sue doti fisiche e tecniche. Si conferma anche in Under 16 con ben 14 reti ed ora è in forza nell’Under 17 di Troiano, ma ha già esordito anche con la Primavera.
Foto: Modena Calcio