Domenica pomeriggio sarà la sfida numero 18 in terra calabrese. Catanzaro-Modena è finita ben 8 volte in pareggio, mentre i canarini hanno vinto solo 3 volte, l’ultima proprio nella passata stagione.
Catanzaro-Modena, tanti pareggi e pochi gol
Questa trasferta per il Modena è valsa spesso un punto. Non ci sono mai stati scontri particolarmente entusiasmanti. Il primo match si è disputato negli anni ’30, precisamente nella stagione 1934-35. I gialli vinsero 1-0 grazie al gol di Meucci. Tante partite si sono disputate negli anni Sessanta e Settanta, fin quando i padroni di casa hanno stabilito un dominio netto: dal 1977/78 al 2005/06 4 partite e 4 vittorie.
Solo nella stagione 2023/24 è tornato nei calendari di Serie B questo incontro. La partita finì 2-1 per il Modena di Bianco, partito in svantaggio per un gol di Vandeputte. Il pareggio arriva subito nel primo tempo grazie al gol di Manconi. Il finale al cardiopalma regala una gioia ai tifosi gialloblu. Siamo già nei minuti di recupero e una traversa del Catanzaro lancia il contropiede del Modena. La palla arriva a Bozhanaj che spara un siluro in porta e sigilla la vittoria grazie al suo primo gol in Serie B.
Per Bisoli, invece, sarà solo la sua seconda sfida contro le aquile. Nella sua carriera gli ha affrontati sulla panchina del Sudtirol al Druso. Perse 1-0, nella stagione 2023-24 di Serie B.