Palumbo calcia rigore date Modena

I numeri parlano chiaro. Antonio Palumbo, numero 10 del Modena, è in cima alla classifica europea per assist realizzati. E’ davanti ai top player e ai campioni affermati. Il “diamante di Scampia” è giunto alla stagione della definitiva consacrazione?

Palumbo re d’Europa

Il trequartista dei gialli ha fornito ben 7 assist in 8 partite giocate in questo campionato. La statistica è ancora più sorprendente se si considera che si è messo alle spalle tutti: Vinicius, Yamal, Palmer…

Il titolo al momento è condiviso con Bukayo Saka (Arsenal), ma mettiamo l’idolo della Montagnani in prima posizione per affetto e ordine alfabetico. La Premier League vede talenti puri come Cole Palmer (Chelsea) e Mohamed Salah (Liverpool) fermi rispettivamente a 5 e 4 assist.

Nella Liga spagnola guida la classifica Vinicius (Real Madrid) con 6 passaggi vincenti. Dietro di lui Yamal (Barcellona), Baena (Villareal), Raphinha (Barcellona) tutti con 5 assist.

In Bundesliga, invece, in cima alla classifica c’è un bomber come Harry Kane. Oltre a tanti gol ha realizzato anche già 6 assist.

Palumbo, dunque, comanda in questa speciale statistica. Il merito principale è sicuramente suo, sempre pronto a rischiare la giocata e a cercare l’imbucata migliore per i compagni. A tutto questo si aggiunge un netto miglioramento nel battere i calci d’angolo, un’arma che il Modena deve assolutamente sfruttare visto le torri che schiera in campo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *