Giocatori Modena convocati Italia Under 15

I canarini classe 2010 sono stati chiamati per la Selezione della Nazionale dell’Italia Under 15. Si tratta di Alex Magri (difensore centrale) e Terence Osayande Osemwingie (terzino/esterno). Il raduno è in programma per giovedì 24 ottobre, è prevista un’amichevole interna prima del rientro nei propri club.

Magri. Difensore centrale, nasce a Modena e all’età di 6 anni inizia a giocare nel Modena FC. Dopo una parentesi di due anni lontano dal club gialloblù, è rientrato quest’estate in canarino per disputare l’Under 15 Serie A e B, in cui si sta ritagliando un ruolo da assoluto protagonista. Difensore mancino dotato di ottima struttura fisica, si distingue per qualità tecnica e per la velocità fuori dal comune: nel 2023 ha anche vinto la competizione studentesca di “Atleta 2010 più veloce di Modena” trionfando sui 60 metri con il tempo di 7.98 secondi.

Osemwingie. Cresciuto nell’attività di base dello Juventus Club Parma, a gennaio 2024 approda in gialloblù. Dopo una buona seconda parte di stagione con l’Under 14 di Giovanni Morselli, quest’anno è diventato un elemento importante nello scacchiere di Mirco Martinelli, rivelandosi un giocatore duttile, in grado di ricoprire più ruoli. Terzino o esterno sinistro, dotato di buona gamba e qualità nel cross, ama proporsi in fase offensiva per arrivare a dare soluzioni in zona gol.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *