Spezia-Modena Serie B

Nella 12° giornata i gialli sono chiamati ad affrontare un’altra partita difficile. Sabato 2 novembre, ore 15.00, è in programma Spezia-Modena.

Spezia-Modena, ancora una big

Il periodo complicato non risparmia la squadra di Bisoli neanche nel calendario. Dopo aver affrontato la 5°, la 4° e la 2° in classifica (Palermo, Sassuolo, Cremonese), ora il Modena gioca contro la terza.

La squadra di Luca D’Angelo ha raccolto 21 punti in 11 partite ed è l’unica a non aver perso neanche una partita. Fin qui ha totalizzato 5 vittorie e 6 pareggi. I liguri vantano anche la miglior difesa del campionato, con solo 8 gol subiti. La differenza reti segna un +7, grazie ai 15 gol realizzati.

I bianconeri giocano con il 3-5-2. In estate hanno speso quasi 6 milioni di euro per rinforzare la rosa che nella passata stagione ha rischiato i playout per molto tempo. La maggior pericolosità arriva dal reparto offensivo, dove agisce la coppia d’attacco EspositoSoleri. Nella difesa a tre gioca al centro Petko Hristov, 25enne che conta anche qualche partita in Serie A. A centrocampo bisognerà prestare attenzione alla zona centrale, dove giocano Nagy, Esposito e Bandinelli (assente in questa partita).

Lo Spezia primeggia nella particolare classifica di “punti realizzati dopo situazioni di svantaggio“. I liguri sono andati sotto nel punteggio per 4 volte e ben tre volte hanno vinto. E’ una squadra che, come il Modena, segna molto di testa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *