Bisoli in conferenza alla vigilia di Spezia Modena: “Sento la fiducia della società. Siamo in difficoltà di punti e me ne scuso”
“Tranne Oliva, che ha avuto 40 di febbre in settimana, quelli che c’erano con la Cremonese ci saranno anche con lo Spezia. Mi preoccupa che non mi è mai capitato di avere la peggior difesa del campionato. Siamo anche il secondo miglior attacco anche se questo non ha dato i frutti che speravamo. Sono contento perchè contro la Cremonese abbiamo fatto una prova maiuscola. Domani troveremo una squadra imbattuta da 16 partite. Andremo là con la consapevolezza di voler interrompere questa striscia positiva.
Siamo in difficoltà di punti e di questo me ne scuso
Chi ha recuperato mentalmente avrà più possibilità. Un po’ di tempo fa ho detto alla squadra che se io ero il problema si dovevano prendere provvedimenti. Non ho mai percepito la squadra lontana né la società. Finita la partita contro la Cremonese ho sentito una vicinanza incredibile. Il pres. mi ha chiamato e ho parlato con Matteo e Silvio. Sento la fiducia della società e dei tifosi. In questo momento sono in difficoltà di punti e di questo me ne scuso. In questo periodo ci sono state crescite importanti anche dei singoli e questo mi fa stare tranquillo. Oggi, ad esempio, alle 8.30 c’erano già dei giocatori che volevano dirmi come stavano.
Abbiamo studiato bene lo Spezia
Per domani abbiamo studiato bene l’avversario, anche sulle palle inattive. Esposito è il giocatore più forte della serie B a tirare i calci piazzati. È vero, oggi coi video si studia tutto ma la partita non si vince lì. In queste giornate abbiamo dimostrato che possiamo vincere – ma anche perdere (sorride, ndr) – contro tutti.
Un tour de force che ci ha messo a dura prova
Dopo questo tour de force i giocatori sono un po’ stanchi ma ho chiesto un sacrificio e sono tutti a disposizione. Abiuso ha tirato la carretta da solo per 9 partite e ha bisogno di rifiatare. Caso e Defrel sono a disposizione. Anche Idrissi è al limite. Gliozzi non è disponibile e Ponsi rientrerà lunedì.
Tra Spezia e Carrarese voglio fare almeno 4 punti