E’ terminata la 12° giornata di Serie B e il Modena si trova in 19° posizione. La squadra, al momento affidata a Mandelli, ha bisogno della giusta guida tecnica per ritrovare sé stessa e ripartire.
Modena, situazione delicata
Penultima casella della classifica di Serie B con 11 punti. Due in più del Frosinone ultimo e gli stessi del Cosenza (che è stato penalizzato di 4 punti). In 12 partite sono arrivate solo 2 vittorie, per il resto 5 pareggi e 5 sconfitte. I canarini hanno la peggior difesa del torneo, 19 gol subiti (pari al Sudtirol).
In queste ore i Rivetti sono chiamati a compiere una decisione difficile, dopo che già ad aprile hanno dovuto affrontare un grosso problema con Bianco. La salvezza è a soli 2 punti, i playoff a 5. Pensare agli obiettivi stagionali ora potrebbe distrarre una squadra già in difficoltà. Serve trovare un allenatore capace di ridare in fretta ai giocatori la sicurezza necessaria per giocare. Serve ritrovare la strada giusta, persa ormai a inizio di quest’anno.
Nelle prossime sfide il Modena giocherà contro Carrarese, Cosenza e Mantova. Tre scontri diretti per rilanciarsi e uscire dalla crisi. Il primo mattone della ricostruzione dovrà essere necessariamente la difesa. Bisogna mettere mano alla fase difensiva, dimostrare che la squadra è in grado di mantenere la porta inviolata per più partite.