Terza vittoria stagionale e la prima di Mandelli
Tredicesimo appuntamento della stagione è Modena contro Carrarese.
Paolo Mandelli mette in campo un 4-3-3: Gagno; Dellavalle, Cauz, Caldara, Idrissi; Battistella, Gerli, Santoro; Palumbo, Defrel, Bozhanaj. Gli ospiti di Calabro rispondono con un 3-5-2: Bleve; Coppolaro, Illanes, Imperiale; Cicconi, Giovane, Schiavi, Zuelli, Zanon; Shpendi, Cherubini.
La direzione è affidata al Sig. Mario Perri di Roma.
PRIMO TEMPO
I primi quarantacinque minuti sono contraddistinti da un sostanziale equilibrio con la Carrarese attenta a non subire e il Modena che cerca di creare ma con poco successo. Il più attivo dei canarini è Kleis Bozhanaj che prova un tiro dalla distanza che però non impensierisce Bleve. Partita che viene interrotta al 25′ a causa dell’infortunio dell’ex Coppolaro costretto ad abbandonare il campo, al suo posto entra Oliana. Al 37′ arriva il giallo per Defrel in seguito ad un intervento fuori tempo. Prova Palumbo ad accendere l’incontro con il primo tiro in porta della partita, un tiro all’interno dell’area respinto dal numero 1 della Carrarese. A tre dal termine arriva la rete del vantaggio emiliano con un’incornata di Cauz che batte l’estremo difensore marmifero. Prova a reagire la Carrarese con Cicconi, tiro lontanissimo dallo specchio.
Primo tempo che va dunque in archivio sul risultato con il Modena in vantaggio 1-0 bravo a sfruttare le poche occasioni concesse.
SECONDO TEMPO
Ripresa che vede ancora i padroni di casa in controllo del campo con la volontà di chiudere il match. Carrarese che però rimane in partita e all’ora di gioco si rende pericolosa con due giocate del numero 17 Zuelli nel giro di pochi minuti. Vista la situazione di difficoltà Mandelli decide di effettuare un doppio cambio: fuori Bozhanaj e Defrel, dentro Caso e Abiuso.
Ancora occasione da palla inattiva per i canarini, ma al momento della conclusione Dellavalle e Battistella si ostacolano. Salvataggio clamoroso sulla linea da parte della difesa del Modena, gialli in affanno. Terzo cambio Modena: Magnino al posto di Battistella.
A dieci dalla fine contropiede fulmineo di Caso che riesce a servire alla perfezione Palumbo il quale stoppa il pallone e con il sinistro buca Bleve, 2-0. Standing ovation per Palumbo al momento della sostituzione.
Finisce 2-0. Dopo un mese e mezzo il Modena ritorna a vincere e lo fa dominando e mantenendo la porta inviolata.
Foto: Modena F.C.