Marco Sansovini allenatore Under 17 Modena

E’ di pochi minuti fa l’annuncio di un grande ritorno per un ex gialloblu: si tratta di Marco Sansovini, che ha vestito la maglia del Modena nella stagione 2018-19.

Sansovini scelto per il settore giovanile

Dopo la promozione di Troiano come vice-allenatore di Mandelli, si era liberato il posto alla guida dell’Under 17 dei canarini. La scelta è ricaduta appunto su Sansovini, ex attaccante classe 1980, che conta più di 600 presenze tra i professionisti. Ha giocato a Modena nell’anno della rinascita, quando la squadra calcava i campi di Serie D. In quell’esperienza aveva collezionato 30 presenze e 3 gol.

Nel 2020-21 inizia la carriera come allenatore, trovando spazio nell’Under 16 del Pescara. La stagione successiva passa ai coetanei della SPAL, mentre nel 2022-23 è stato l’allenatore dell’Ortona (Eccellenza). Ad agosto del 2023 era stato assunto come allenatore della Primavera del Pineto.

Davide Caliaro, responsabile del settore giovanile gialloblu, lo ha accolto così: “Per proseguire l’ottimo lavoro svolto da Michele Troiano con l’U17 abbiamo scelto di affidare la guida tecnica a Marco Sansovini. Si tratta di una scelta che abbina valori umani, professionalità e conoscenza dell’ambiente, avendo il mister giocato a Modena nell’anno della rinascita. Lo staff rimarrà invariato e vorrei ringraziare tutti, a partire dall’allenatore in seconda Antonio Cinelli, per l’ottimo lavoro svolto nelle ultime due settimane”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *