Un buon Modena fino all’espulsione

Al Gigi Marulla va scena Cosenza contro Modena, match di anticipo della quattordicesima giornata. Cotali apre le marcature, Defrel si fa espellere e Mazzocchi la riprende a dieci dalla fine.

Dopo la vittoria con la Carrarese il Modena ritorna in campo contro il Cosenza di Massimiliano Alvini. La squadra calabrese prende il pallino del gioco fin dai primi minuti, facendo tanto possesso palla sfiorando il gol del vantaggio con l’ex Strizzolo. Gialli che invece attendono per ripartire in contropiede. Al ventiduesimo minuto è l’uomo che non ti aspetti a portare avanti gli ospiti, Matteo Cotali, su assist di Defrel, trova la sua prima rete in Serie B e la seconda tra i professionisti. Nei primi quarantacinque il Modena ha altre due ghiotte occasioni per portarsi sul 2-0, ma prima Caso e poi soprattutto Defrel non riescono ad essere cinici.

La ripresa comincia sulla falsa riga del primo tempo, con i padroni di casa che spingono forte per trovare la rete del pareggio e il Modena che aspetta nella propria metà campo in attesa dell’occasione giusta per ripartire. Defrel sciupa un’altra clamorosa occasione colpendo in pieno da pochi passi l’estremo difensore cosentino. All’ora di gioco arriva l’episodio che cambia l’inerzia della partita: Defrel viene espulso e il Modena rimane in dieci. Con l’uomo in meno i ragazzi di Mandelli perdono la bussola e vengono assediati dai rossoblù. Alla fine la resistenza canarina cede e a dieci minuti dal termine, Mazzocchi trova la rete dell’1 a 1.

 

Modena che ritorna a casa con un punto e il rammarico di non essere riusciti a vincere. Ci si aspettava una partita difficile in un campo ostico come quello di Cosenza e così è stato, ma alla fine il pareggio, forse, può essere la giusta ricompensa per entrambe le formazioni che si sono affrontate a viso aperto regalando ai tifosi una agguerrita e divertente partita di calcio.

 

I padroni di casa di mister Alvini scendono in campo con un (3-4-1-2): Micai; Martino, Dalle Mura, Caporale; Ricciardi, Kouan, Charlys, Ricci; Florenzi, Strizzolo, Mazzocchi. Mandelli opta per  il (3-4-2-1): Gagno; Dellavalle, Caldara, Cauz; Di Pardo, Gerli, Santoro, Cotali; Palumbo, Caso; Defrel.

Arbitra il Sig. Giuseppe Collu di Cagliari.

 

Foto: Modena Calcio

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *