Mandelli alla vigilia di Mantova-Modena
Dopo la vittoria contro la Carrarese e il pareggio di Cosenza, il Modena di Mandelli si prepara alla trasferta di Mantova. Ecco le parole del mister gialloblù.
Dopo tre settimane come vede la squadra? E la situazione Defrel?
“La squadra dimostra sempre voglia di vincere. Siamo solidi e compatti. Dobbiamo cercare di avere maggiormente il dominio del gioco e abbiamo le qualità per farlo. Dopo la partita tutti i calciatori hanno confortato Defrel e questa settimana l’ho visto molto concentrato e ha lavorato tanto per raggiungere il massimo della forma. I due indisponibili? Abbiamo una rosa a disposizione che ci permette di sostituire due giocatori importanti come Defrel e Santoro”.
Mantova una squadra propositiva che gioca molto bene. Partita della svolta?
“Il Mantova è una squadra con un’alta percentuale di possesso palla e questa è la loro forza. Sono in fiducia e hanno tante qualità tecniche. Le partite non sempre vanno come pensato, a Cosenza volevamo avere più possesso e fare di più. Qualsiasi partita può essere quella della svolta, i giocatori hanno voglia di vincere più partite possibili per ritrovare la fiducia e svoltare la stagione”.
Tra prima squadra e primavera
“Giocando e allenando ho creato un mio pensiero, che penso possa valere per i giovani ma anche per i grandi. La pressione c’è sempre e ad ogni età, però credo che i calciatori ormai siano abituati. In tutti questi anni ho avuto modo di vedere varie generazioni e posso dire che al giorno d’oggi i giocatori devono sbagliare meno possibile perché il calcio è diventato meno permissivo”.
Attenzione ai dettagli
“Dobbiamo lavorare al massimo curando più cose possibili. Il calcio non è una scienza esatta e tante volte succedono cose che non puoi controllare. Con una posizione di classifica migliore lavorare sui dettagli diventerà più facile”.