Modena-Salernitana foto giocatori Modena prima maglia

Il 16° turno di Serie B vede i canarini impegnati al Braglia, si gioca Modena-Salernitana. Tutte e due le squadre sono alla ricerca della vittoria e di uno slancio in classifica.

Modena-Salernitana, nuovi allenatori per entrambe

Sia gli emiliani che i campani hanno cambiato la guida tecnica di recente. I gialli avranno Paolo Mandelli alla sua quarta partita, mentre i granata saranno allenato da Stefano Colantuono. Il cambio della società di Salerno è stato dettato dalla brutta classifica della squadra. In quanto retrocessa dalla Serie A, la dirigenza si aspettava una stagione nella parte alta del campionato cadetto.

Ora i campani sono in 15° posizione, con 16 punti ottenuti grazie a 4 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte. Sono gli stessi punti dei canarini, ma arrivati con più gol subiti e meno gol segnati. Prima dell’ultima giornata la Salernitana non vinceva dal 6 ottobre, ottenendo 4 sconfitte e 2 pareggi in 6 partite. La scorsa domenica ha vinto brillantemente in casa, contro la Carrarese (4-1). In sole due occasioni sono stati in grado di mantenere la porta inviolata. I granata faticano molto fuori casa, dove in 7 partite hanno ottenuto 4 sconfitte, 2 pareggi e una sola vittoria, per un totale di 5 punti realizzati sui 21 disponibili.

Con Colantuono i campani hanno adottato un 3-4-2-1, che ha nei trequartisti Daniele Verde e Roberto Soriano i giocatori di maggior talento. E’ affidato alla loro qualità e all’esperienza in Serie A il gioco della Salernitana. La punta è Wlodarczyk, che si alterna con Simy. In difesa i pilastri sono Ferrari, difensore centrale, e Sepe, portiere. A centrocampo spiccano i nomi di Ghiglione e Stojanovic. Insomma, i giocatori di categoria, anche superiore, non mancano. Eppure la squadra fatica a girare e a totalizzare i punti necessari per puntare almeno ai playoff.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *