E’ arrivata poco fa la notizia di un esonero eccellente e della scelta di Pierpaolo Bisoli come sostituto. Quale regola lo permette e cosa cambia per il Modena?
Bisoli allenerà ancora in Serie B
Che l’allenatore ex Modena possa guidare già questa stagione una squadra di Serie B non è così scontato. Fino a poche stagioni fa, infatti, un allenatore, in una stagione, poteva allenare soltanto una squadra in un campionato. Poteva trovare una panchina in campionati e categorie diverse. Grazie a un accordo deciso dalla Lega Serie B, gli allenatori esonerati prima del 20 dicembre possono essere ritesserati all’interno della stessa stagione sportiva.
Bisoli, quindi, è stato chiamato ad allenare il Brescia. Il presidente Cellino ha deciso di esonerare Rolando Maran. Fatale la sconfitta rimediata con il Catanzaro e le ultime quattro partite senza vittoria. Il Brescia è attualmente 10° in classifica a 3 punti dalla zona retrocessione e a 2 punti dai playoff.
La decisione delle rondinelle influisce direttamente anche sui canarini. Attualmente il presidente Rivetti ha sotto contratto 3 allenatori: Bianco, Bisoli e Mandelli (seppure non percepirà uno stipendio di prima fascia). Con questo nuovo ruolo il Modena si libererà del contratto dell’allenatore bolognese. Se questa notizia giova positivamente per le casse del club, dall’altro lato c’è un’altra considerazione da fare. Qualora i gialli avessero bisogno nuovamente di cambiare la guida tecnica, non potrebbero più giocarsi la carta del ritorno di Bisoli.
A Brescia sarà un ritorno, dopo che nella stagione 2000-01 ha vestito la maglia blu per 33 partite ufficiali. Lì, oggi, ritrova un capitano speciale: suo figlio Dimitri.