Sabato pomeriggio alle 15.00 va in scena un derby molto atteso. Reggiana-Modena si è rivelato un derby stregato per i canarini, ma cercano una vittoria che li rilancerebbe anche in classifica.
Reggiana-Modena: rivali freschi di vittoria
I granata non stavano affrontando un gran periodo. Nel mese di novembre hanno raccolto solo 3 pareggi e una sconfitta, per un totale di 3 punti. Nell’ultima partita, però, hanno ottenuto un successo non atteso a Cremona. Attualmente si trovano 12° in classifica, con 18 punti totali. Il bottino è arrivato grazie a 4 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte. Il tabellino delle marcature indica 16 gol fatti e 18 subiti.
L’allenatore William Viali, arrivato in estate, schiera spesso un 4-3-3. La Reggiana è 16° per investimenti sul mercato estivo, avendo speso solo 400mila €. Non spicca nessun nome di rilievo nella rosa. In porta è stato confermato Bardi. La coppia di centrali è composta da Lucchesi e Meroni, a quali ogni tanti dà il cambio Fontanarosa (in prestito dall’Inter). A centrocampo, con Cigarini infortunato, sta trovando spazio Reinhart, affiancato da Portanova e Sersanti. Il tridente offensivo è composto da Marras, Pettinari e Vergara. Uno degli elementi più pericolosi è Girma.
I granata sono andati in svantaggio in 7 occasioni e non sono mai riusciti a vincere. Sotto nel punteggio hanno ottenuto un solo pareggio e sei sconfitte. Una statistica interessante riguarda i gol realizzati: dei 16 messi a segno solo 1 è stato fatto di testa. Un punto debole della rosa di Viali sono proprio i centimetri in area di rigore. I gialli, invece, hanno gonfiato la rete di testa per ben 7 volte in questo campionato. Un elemento di forza che dovrà essere sfruttato nella trasferta di sabato.