Entrambe le squadre hanno problemi di classifica
Pur arrivando dal successo ottenuto nell’ultimo turno di campionato in casa della Cremonese, la Reggiana non può di certo sorridere.
I granata infatti, prima di quella partita, non raccoglievano i tre punti da sei partite, e ciò ha determinato il concretizzarsi di una classifica tutt’altro che positiva.
Discorso analogo per il Modena che, a differenza dei cugini, nell’ultimo match disputato non è riuscito ad andare oltre il pareggio contro una Salernitana tutt’altro che irresistibile.
La squadra di Mandelli, che al Mapei Stadium sarà seguita da migliaia di tifosi che coloreranno il settore nord, sta disattendendo le aspettative di inizio stagione, ed è chiamata, in una gara storicamente importante per tutto l’ambiente, a conquistare una vittoria che rappresenterebbe una grande iniezione di fiducia.
Per conseguirla il tecnico si affiderà ai suoi uomini migliori, anche se, in questo tipo di partite, è noto che a fare la differenza è la tenuta mentale.
Ecco perché in queste ore antecedenti al fischio d’inizio andrà curato ogni dettaglio, compreso l’aspetto psicologico.
La missione dello staff tecnico sarà quella di infondere tranquillità nel gruppo, nonostante i tre punti siano davvero pesanti, e, almeno stavolta, non solo perché si tratta di un derby.