Domani pomeriggio i gialli scenderanno in campo in un determinante derby della Secchia. Da quando è arrivato Mandelli in panchina la probabile formazione che schiera si fonda sul 3-4-2-1. Ci si aspettano molte conferme negli undici titolari di domani.
Probabile formazione, l’ora delle certezze
Nel claudicante cammino del Modena a guida Mandelli qualcosa di buono si intravede. La squadra è capace di creare un paio di occasioni da gol nitide a partita. Fino ad oggi solo la scarsa precisione dei canarini ha fatto sì che non si tramutassero in gol. Non dovrebbe allontanarsi da quello schema di gioco che sembra aver dato equilibrio alla squadra. Le novità apportate di partite in partita sono state piuttosto negli interpreti. Sabato scorso, ad esempio, sulla fascia destra è partito Beyuku.
In una partita così delicata e in un momento così determinante, Mandelli dovrà mandare in campo gli undici giocatori migliori. Non bisogna sottovalutare, però, la conoscenza reciproca e l’abitudine al condividere il campo. Dovrà ancora una volta far conto su una squadra con qualche assenza, soprattutto in difesa. Il dubbio più grande rimane sempre sulle fasce. Se a sinistra, come ha dichiarato in conferenza, schiererà chi si è allenato meglio in settimana tra Cotali e Idrissi, a destra il mistero è grande. Di Pardo sembra non aver colpito positivamente il mister. Prima Ponsi e poi Beyuku gli hanno soffiato la maglia da titolare. Il primo sarà assente e il secondo non ha fatto una buona prestazione contro la Salernitana. Che non sia la sua occasione per rilanciarsi?
Pochi dubbi negli altri ruoli. Mendes è alla ricerca del gol perduto e alle sue spalle verrà assistito da Palumbo e Caso. Defrel pronto a entrare per mettere in difficoltà la difesa granata con la sua qualità. Regia affidata a Gerli e Santoro. Le chiavi della difesa sono nelle mani di Dellavalle, Caldara e Cauz.
MODENA 3-4-2-1
Gagno;
Dellavalle, Caldara, Cauz;
Di Pardo, Gerli, Santoro, Cotali;
Palumbo, Caso;
Mendes;
A disposizione: Bagheria, Sassi, Beyuku, Idrissi, Zaro, Battistella, Bozhanaj, Duca, Magnino, Oliva, Abiuso, Defrel, Gliozzi.
Indisponibili: Pergreffi, Botteghin, Ponsi, Alberti