Carlo Rivetti è approdato a Modena nel 2021. Ha creduto e investito in una squadra, il Modena, che si trovava in Serie C. Da allora a oggi i canarini hanno giocato ben 16 derby. Sono le partite più sentite dai tifosi e il patron ha un record davvero positivo.
I derby sono spesso gioie
Nell’era Rivetti il Modena ha giocato contro Cesena, Parma, Reggiana, Sassuolo e SPAL. All’elenco manca la tanto attesa sfida con il Bologna, il vero e proprio derby. Nel frattempo il presidente dei gialloblu può ritenersi soddisfatto per le partite disputate fin qui. Per ben 16 volte ha visto i suoi ragazzi sfidare una rivale emiliano-romagnola, uscendo sconfitti solo in 2 occasioni. Le uniche due sconfitte sono arrivate nel 2024: a maggio contro la Reggiana e a ottobre contro il Sassuolo. Entrambe le delusioni sono arrivate in trasferta, perlopiù nella stessa città.
Nelle restanti 14 partite sono arrivate 8 vittorie e 6 pareggi. Al Braglia il cammino è senza macchia, con 4 vittorie e 3 pareggi. Proprio qui i gialli sono riusciti a sconfiggere un Sassuolo ancora in Serie A. Era un preliminare di Coppa Italia dell’agosto scorso. In generale il Modena è stato in grado di battere due volte il Cesena, la Reggiana e il Parma. Con la SPAL due sole sfide: una vittoria e un pareggio.
Ai tifosi non dispiacerà certamente questo potere nelle sfide più importanti della stagione. Certo, non basta per arrivare nella parte alta della classifica, ma rassicura i tifosi più appassionati. Non rimane che sperare di progredire nella striscia positiva nel girone di ritorno, quando il Modena sfiderà in casa Cesena, Sassuolo e Reggiana. Prima o poi arriverà anche il turno del Bologna…