2024 Modena foto giocatori

Si è concluso da un paio di giorni il 2024. Un anno che ha visto il Modena sempre in Serie B, ma certamente non è stato un anno indimenticabile.

Il 2024 del Modena

Precisamente un anno fa, a gennaio 2024, iniziava il lento declino dei gialli. Dopo un girone d’andata molto positivo, specie nei primi due mesi, la caduta libera stava per cominciare. Di quei mesi freddi una sola nota positiva: la vittoria al Braglia contro il Parma per 3-0. Bianco non sarebbe più riuscito a trovare la soluzione ai problemi della squadra fin quando lo stadio ha gridato a gran voce il suo esonero. Per le ultime sei giornate la panchina è stata affidata a Bisoli. L’allenatore navigato non ha fallito nella missione di salvare il Modena. Sempre a lui è stata affidata la squadra per la stagione in corso. I pessimi risultati e la classifica poco rassicurante gli sono costati il ruolo. Con Mandelli in panchina il Modena ha migliorato gioco, risultati e classifica.

A livello di numeri il 2024 rimane un anno di pareggi. Il Modena è la squadra che ne ha ottenuti di più: 20 in 39 partite giocate. Una partita su due è terminata con il segno X. Nelle restanti partite sono arrivate 8 vittorie e 11 sconfitte. La classifica di Serie B dell’anno solare vedrebbe i gialli con 44 punti realizzati, arrivati grazie a 47 gol segnati e 49 gol subiti. Senza ombra di dubbio il periodo migliore della squadra è stato quello di novembre e dicembre. Sotto la guida di Mandelli il Modena non ha mai perso, ottenendo 3 vittorie e 5 pareggi. La porta è rimasta inviolata per 4 partite su 8, due in casa e due in trasferta. Una media di 1.75 punti a partita, sufficiente a portare il Modena ai playoff a maggio.

IL 2024 IN BREVE:

  • 39 partite giocate in Serie B
  • 8 Vittorie, 20 Pareggi, 11 Sconfitte
  • 44 punti realizzati
  • 47 gol segnati, 49 gol subiti
  • Allenatori: Bianco, Bisoli, Mandelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *