Gli episodi condizionano il risultato. Il gol di Brunori per me era da annullare
Riccardo Gagno ha parlato questa mattina in conferenza stampa tornando sull’episodio del primo gol del Palermo:
“Otto risultati utili consecutivi non erano scontati, venivamo da un buon momento. A Palermo abbiamo perso su un campo difficile contro una squadra che doveva ritrovare certezze e punti per ridare un senso alla propria stagione. Sapevamo che sarebbe stata una partita tosta.
Brunori tocca con un braccio
Il gol di Brunori? In B non ci sono le stesse telecamere che in Serie A quindi anche gli arbitri sono in difficoltà nel prendere decisioni. Da quello che ho visto io, dalla mia prospettiva, ad un metro e mezzo di distanza, secondo me c’è stato lo stop di mano. Sono episodi che possono condizionare il risultato, ma non cerchiamo alibi.
Pensiamo partita per partita: testa al Frosinone
La classifica di Palermo non ci deve abbattere perchè abbiamo molte partite davanti. La classifica è molto corta ma noi dobbiamo pensare partita per partita. Non dobbiamo guardarla. Tutte le partite hanno lo stesso peso specifico. Anche contro il Frosinone sarà una partita difficile. Mi aspetto una battaglia dove loro cercheranno di partire forte per prendere in mano il pallino del gioco. Noi dovremo affrontarla nella maniera giusta, impattando subito bene per portarla dalla nostra parte. Il risultato più arrivare tranquillamente.
Fase difensiva: Mandelli meglio di Bisoli
Ogni allenatore ha il proprio sistema di gioco. Senza nulla togliere al lavoro di Mister Bisoli, credo che questa squadra, con questi giocatori, sia più adatta al gioco di Mandelli. Stiamo continuando a lavorare sulla fase difensiva e, nelle ultime partite, sembra ci sia una maggiore tranquillità e sicurezza. Nel reparto difensivo c’è sempre stata grande comunicazione, abbiamo commesso errori di disattenzione.