Gag24o con la maglia del Modena New Balance 204

Con 183 presenze Riccardo Gagno raggiunge Giorgio Frezzolini

Nella sfida contro il Mantova, Riccardo Gagno raggiunge Giorgio Frezzolini a quota 183 nella speciale classifica dei portieri con più presenze con la maglia del Modena. Dietro soltanto a Marco Ballotta, quasi irraggiungibile con le sue 318 presenze in partite ufficiali (fonte: il librone dei 100 anni).
Compresi i giocatori di movimento, Ballotta è quinto in assoluto per presenze con la maglia gialloblù.

Frez: “Ecco perchè gioco in porta”

Con la Maglia del Modena, indossata dal 2004 al 2009, Frezzolini ha giocato il maggior numero di partite in Serie B (176). 5 match giocati in Coppa Italia e 2 ai playoff, nel 2006, proprio contro il Mantova che andò in Serie A per miglior piazzamento in classifica. Nella partita di ritorno, proprio all’ultimo respiro, Frezzolini sbagliò il gol vittoria su calcio d’angolo, tirando fuori da breve distanza un pallone che era solo da spingere in porta. Alla fine della partita Frezzolini dichiarò: “Ecco perchè gioco in porta”.
La sua ultima partita in giallobù l’ha giocata a Trieste, ottenendo una salvezza insperata dopo aver fatto soltanto 16 punti nel girone d’andata.

Gagno, la storia continua

Riccardo Gagno arriva a Modena in prestito dalla Ternana nella stagione 2019/2020 e diventa immediatamente il portiere titolare del Modena, neopromosso in Serie C, che l’anno prima aveva visto tra i pali Fallou Dieye. Viene acquistato a titolo definitivo l’anno successivo. Con la maglia gialloblù Gagno ha giocato 93 partite in Serie C (segnando anche una rete entrata nella storia del club), 2 ai playoff di C, 1 in Supercoppa di C, 82 presenze in Serie B e 4 in Coppa Italia, raggiungendo Frezzolini per numero di presenze.
Riccardo gagno presentato al modena
E la storia continua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *