Finalmente è finita una sessione di calciomercato che ha tenuto sulle spine i tifosi modenesi. Le ultime ore sono state le più calde per un possibile trasferimento di Palumbo al Sassuolo, ma l’affare non è andato in porto. Vediamo, dunque, tutte le operazioni del Modena in questa sessione invernale.
Calciomercato, solo prestiti
La famiglia Rivetti e il DS Catellani hanno mosso tante pedine, sia in entrata che in uscita. E’ bene specificare che si tratta di formule di prestito per tutti i giocatori.
USCITE
- Strizzolo: prestato alla Triestina (era in prestito al Cosenza)
- Abiuso: prestato alla Sampdoria (la formula prevede un diritto di riscatto a 1.5 milioni di euro)
- Alberti: prestato al Pescara
- Sassi: terminato il prestito
- Niang: prestato alla Pro Vercelli (era in prestito alla Clodiense)
ENTRATE
- Kamate: in prestito dall’Inter
- Vulikic: in prestito dalla Sampdoria
- Seculin: in prestito dal Trapani
- Tonoli: acquistato e lasciato in prestito alla Pergolettese fino a giugno
- Mondele: terminato il prestito alla Pergolettese
Per Mondele bisognerà vedere se rimarrà a Modena o sfrutterà i mercati ancora aperti per trovare un’altra squadra.
In generale il Modena si è privato di due punte (Abiuso e Alberti) che in questa stagione hanno trovato pochissimo spazio. Con l’arrivo di Mandelli la situazione non è migliorata. Il modulo con un’unica punta ha visto partire dal primo minuto sempre Pedro Mendes, tranne nelle ultime due uscite. Al portoghese è stato preferito Defrel e a disposizione c’è sempre Gliozzi. Le due punte cedute in prestito erano in esubero. Il reparto offensivo si è arricchito di Kamate, un tipo di giocatore che manca ai canarini. Un’ala pura, capace di dribblare e crossare. Nel reparto difensivo potremo vedere in azione Vulikic, difensore centrale che a 24 anni deve dimostrare di poter giocare a questi livelli.