Le parole di mister Mandelli
Le difficoltà
“Lo Spezia è una squadra veramente forte. Ha sovrastato a livello fisico quasi tutte le squadre che ha affrontato e hanno grandi qualità. Nel primo tempo abbiamo sofferto la loro presenza nella nostra metà campo e ci è mancato un po’ di coraggio. Abbiamo arginato una squadra dai valori importanti”.
Reazione
“I ragazzi hanno fatto una gara di sostanza e sacrificio. Nel secondo tempo ci siamo liberati dalla paura e siamo riusciti a impensierire gli avversari. Il gol del pareggio ci ha dato fiducia e nella ripresa siamo scesi in campo consapevoli di dover dare tutto e così abbiamo fatto. La calma in certe situazioni aiuta ad essere più lucidi”.
Il rosso a Palumbo
“La mancanza di Palumbo sarà un problema ed è un dispiacere per come è arrivata l’espulsione. Gli arbitri possono sbagliare, però a volte si dovrebbe capire il momento della partita. Anche i giocatori dello Spezia erano spesso addosso al direttore di gara ma non ha mostrato nessun cartellino”.
Fiducia in Beyuku
“Beyuku è andato in confusione dopo l’ammonizione. E’ un ragazzo di 19 anni e i fischi provenienti dalla tribuna lo hanno destabilizzato. Sono sicuro che in futuro tornerà a darci una mano. Pedro dovremmo recuperarlo già per la prossima partita”.