Cittadella-Modena foto partita

Sabato pomeriggio alle ore 15.00 andrà in scena Cittadella-Modena. La 27° giornata di Serie B porta i canarini in trasferta, in cerca di una rivincita.

Cittadella-Modena, scontro diretto

La classifica parla chiaro. Dopo un campionato di montagne russe i granata sono a ridosso dei gialli. A separarli c’è solo 1 punto. Uno scontro importante per raggiungere la quota salvezza. La squadra di Alessandro Dal Canto, infatti, si trova in 12° posizione con 30 punti. Fin qui la sua squadra ha segnato 21 gol e ne ha subiti 35. Gli avversari hanno il peggior attacco della categoria (pari al Frosinone) e tra le mura di casa ne ha fatti solo 9.

Il primo dato interessante riguarda proprio i risultati al Tombolato. Considerando le sole partite in casa il Cittadella sarebbe ultimo, con 11 punti totalizzati in 12 partite. Sarà un vantaggio per la squadra di Mandelli, che questa stagione sta faticando moltissimo in trasferta. L’ultima vittoria in casa dei veneti risale al 29 dicembre (2-1 contro il Palermo). Nelle ultime 5 partite hanno alternato vittoria e sconfitta, per un totale di 6 punti.

Gli avversari giocano con un 3-5-2 classico. Tra i giocatori di maggior spicco c’è sicuramente Elio Capradossi, scuola Roma. Il difensore centrale sta giocando una buona stagione. A centrocampo il terzetto centrale è composto da Tessiore, Amatucci e Vita. La coppia d’attacco è composta da Pandolfi e Okwonkwo. Il primo si è distinto grazie ai suoi 6 gol in campionato. Il maggior numero di assist, invece, arriva dalla fascia sinistra, dove gioca Masciangelo. Dal mercato di gennaio è arrivato anche Davide Diaw, ex canarino, pronto dare alternative all’allenatore.

Così all’andata

Le due squadre si sono affrontate al Braglia alla 4° giornata. Una partita di fine agosto che ha lasciato accaldati e delusi i tifosi. Un gol di Ravasio al 12′ ha deciso la partita. I canarini ci hanno provato con tanto possesso palla (60%) e tanti tiri (18 totali, 8 in porta) ma senza la precisione e la cattiveria necessaria. Una sconfitta che sabato dovrà essere vendicata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *