Ecco le parole di mister Mandelli alla vigilia di Cittadella-Modena. La partita è in programma domani alle 15.00.
I prossimi incontri e obiettivi secondo Mandelli
“Ci piacerebbe fare risultato con Cittadella e Cosenza per fare uno scatto in avanti e migliorare la classifica. Finché la classifica sarà così corta ci saranno occasioni per salire di posizioni. Le partite stanno diminuendo e ogni occasione diventa allettante. Abbiamo tante opportunità per raccogliere più punti possibili”.
“Siamo in lotta per i playoff, non ci nascondiamo. Vincere un paio di partite ci permetterebbe di avanzare, per farlo dovremo migliorare in trasferta, i dati non ci sorridono ma vogliamo cambiarli”.
Trasferta di Cittadella
“Spesso l’atteggiamento inziale che abbiamo avuto non è stato impattante. A volte siamo entrati troppo tesi, dobbiamo lasciarci andare ed esprimerci al meglio perché sappiamo che a volte basta un niente per cambiare l’inerzia della partita. Su questo stiamo lavorando molto”.
“La fase di palleggio è una nostra caratteristica e spero vada migliorando perché abbiamo tanto margine per crescere. Il Cittadella è una squadra antipatica da affrontare. Faccio i complimenti alla società perché sono tanti anni che sono in Serie B senza spendere tanto e riescono a far giocare i giocatori nella maniera richiesta.”
Modena senza Palumbo, come rimedia Mandelli
“Palumbo è insostituibile e in questa squadra ha un peso specifico importante e porta equilibrio. Contro il Sudtirol non avevano un giocatore di ruolo per sostituirlo. Bozhanaj come caratteristiche si avvicina ad Antonio ma preferisce stare a sinistra, inoltre ha avuto la febbre per tutta la scorsa settimana, però è riuscito a recuperare anche se non al 100%. Con Kamate a livello tattico non cambierebbe nulla, sta facendo vedere cose importanti. Abbiamo alternative, fiducia e consapevolezza per ovviare a un’assenza così importante”.
Situazione indisponibili
“Alla lista dei lungodegenti in settimana si sono aggiunti Botteghin per infortunio muscolare e Beyuku per febbre. Pedro Mendes invece è tornato disponibile e sta bene”.