calciomercato Serie B logo lega Serie B giudice sportivo

Terminata la 30° giornata di Serie B, il Giudice Sportivo ha emesso le sentenze. Per il Modena da segnalare l’entrata in diffida di un giocatore e la squalifica di due membri dello staff tecnico.

Giudice Sportivo, squalifiche nello staff

Durante Juve Stabia-Modena l’arbitro si è rivolto ben due volte verso la panchina di Mandelli. In entrambi i casi ha sventolato un cartellino rosso. La squalifica, dunque, è arrivata per due membri dello staff tecnico dei gialli. Si tratta di Andrea Rossi (Preparatore dei Portieri) e Leonardo Fontanesi (Collaboratore Tecnico). Rossi si è guadagnato la sanzione al 49′ del secondo tempo per aver “abbandonato la panchina aggiuntiva e rivolto a un raccattapalle un epiteto insultante“. Fontanesi, invece, è stato espulso al 31′ del secondo tempo, per “aver rivolto ai sostenitori della squadra avversaria espressioni ingiuriose“. Entrambi dovranno saltare una partita.

Parlando dei calciatori, invece, è arrivata un’ammonizione pesante. Cotali ha raggiunto quota quattro, dunque è diffidato. Il prossimo cartellino giallo lo costringerà a saltare una partita.

Sulla questione dei raccattapalle, che è costata la squalifica a Rossi, il Giudice ha dato ragione al Modena. Nel comunicato ufficiale, infatti, si legge di una multa da 15.000€ alla Juve Stabia proprio per questo motivo. Ritardare appositamente la restituzione dei palloni comporta a una multa per la società che ospita le partite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *