La lunga telenovela del Centro Sportivo del Modena è giunta a una tappa decisiva. Dopo mesi di parole e firme su documenti ufficiali, è arrivata l’ora del primo passo concreto.
Centro Sportivo, quando si inizia
E’ giunta l’ora della posa della prima pietra. Un evento simbolico che darà il via concreto e definitivo ai lavori. Una struttura fondamentale per la famiglia Rivetti, che ne ha sempre parlato come della base per costruire il futuro gialloblu.
Mercoledì 2 aprile ore 11:00 è la data da segnare in rosso sul calendario. Quel giorno, infatti, avverrà la posa della prima pietra e verrà annunciato il nome del Centro Sportivo. Inizierà lì la costruzione della nuova casa dei canarini, che coinvolgerà la prima squadra e le giovanili.
Le tappe
Certo, non è stato facile arrivare a questo momento. A metà settembre 2024 il progetto aveva fatto l’ennesimo giro nel Consiglio comunale di Nonantola, visto che si era insediata una nuova giunta. Verso la fine del mese era arrivata, a Milano, una firma molto importante. I Rivetti avevano acquistato il terreno dai vecchi proprietari.
A metà novembre il Modena e il comune di Nonantola si erano incontrati per firmare la convenzione che autorizzava la società calcistica a procedere con i lavori. L’ultimo snodo decisivo è stato a gennaio, quando sono iniziati i lavori di cantierizzazione dell’area sulla quale sorgerà la nuova struttura. La prossima tappa darà una svolta fondamentale ai lavori. Ora si fa sul serio.