Modena-Catanzaro Serie B foto Bozhanaj

Si avvicina la ripresa del campionato di Serie B. Per la 31° giornata è in programma Modena-Catanzaro, che si giocherà al Braglia sabato alle 15:00. Ecco come arrivano gli avversari.

Qui le informazioni sulla vendita dei biglietti.

Modena-Catanzaro, avversario di prima classe

Sabato pomeriggio i gialli giocheranno contro la squadra di Fabio Caserta. Le aquile sono in 5° posizione con 46 punti totali. Si sono costruiti questo bottino grazie a un incredibile girone di ritorno. Nelle 11 partite disputate hanno raccolto 22 punti, perdendo solo una volta. Meglio di loro ha fatto solo il Sassuolo capolista. L’unica pesante sconfitta è arrivata a Cremona due giornate fa, dove i padroni di casa si sono imposti con un netto 4-0.

Dei 31 gol subiti ben due terzi sono arrivati nel primo tempo. I giallorossi, infatti, spesso sono andati sotto nel risultato. Sono stati bravi a rimontare più volte, conquistando ben 14 punti da situazione di svantaggio. Dopo l’ottima stagione passata (da neopromossi) le aquile hanno replicato l’impresa. Con pochissimi investimenti sul mercato e un valore della rosa che li vede 13°, sono in piena lotta playoff.

La squadra di Caserta gioca con un classico 3-5-2. Tra i pali c’è Pigliacelli e davanti a lui gioca il trio Brighenti, Scognamillo, Bonini. A centrocampo il gioco è affidato principalmente a Petriccione e Pompetti. Sulle fasce sfruttano le qualità di Situm e Quagliata. In attacco gioca la coppia IemmelloBiasci, anche se il secondo ogni tanto non parte titolare. Il vero elemento pericoloso è proprio Pietro Iemmello, classe 1992, arrivato a quota 14 gol in 27 partite di campionato. Per lui tanta esperienza di Serie B e tanti gol (175 presenze e 64 reti). Al momento si contende il primo posto della classifica marcatori con Francesco Pio Esposito (Spezia).

Così all’andata

Era l’8° giornata di campionato. Il 6 ottobre 2024 finisce 2-2, con i canarini in vantaggio fino a pochi secondi dal fischio finale. Al 25′ apre le danze Situm, ma il Modena è bravo a ribaltare il risultato con Abiuso al 34′ e Idrissi al 56′. I gialli preservano il vantaggio giocando una buona partita, ma il muro difensivo crolla all’89’ con La Mantia che insacca di testa. Un solo punto e tanto rammarico per i canarini, che avrebbero potuto e dovuto tornare a casa con la vittoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *