Oggi è la tanto attesa giornata della posa della prima pietra del nuovo Centro Sportivo del Modena. Un progetto tanto caro alla famiglia Rivetti che ben presto sarà realtà.
Centro Sportivo Il Nido
No, non è un asilo. Il Nido sarà la nuova struttura multifunzionale che ospiterà la prima squadra e le giovanili del Modena. Un luogo nel quale i canarini possano crescere e sviluppare il futuro del club gialloblu. La nuova casa del Modena sorgerà a Nonantola, dove da oggi iniziano i lavori. Al Presidente Rivetti l’onore di posare la prima pietra.
Una scelta inedita per quanto riguarda il nome. Esclusi tutti i titoli che si rifacevano ai grandi club. Niente “Modenello” o “Modena Training Center” o altri nomi più legati al marketing. Una scelta nel solco della valorizzazione del simbolo del canarino.
Il significato
Lo spiega il Modena attraverso i canali social.
“C’è un luogo speciale, un rifugio sicuro e potente allo stesso tempo: Il Nido. Qui, non è solo questione di allenamento. Qui, è dove la passione incontra la dedizione, dove ogni giovane canarino impara a volare. Nel Nido, i Canarini trovano lo spazio per affinare il talento, coltivare i sogni e forgiare il carattere. E’ un luogo di crescita, un simbolo di appartenenza, dove si costruiscono le vittorie di domani. Le radici sono profonde, il volo è ambizioso. Ogni passaggio, ogni tiro, ogni sacrificio trova qui il suo inizio, tra mura che raccontano di speranza, orgoglio e voglia di lottare. Il Nido è la casa, la culla di ogni canarino, dove i battiti del cuore gialloblù si fanno più forti e dove il volo verso il successo inizia davvero“.