La 32° giornata di Serie B porta i canarini su un campo difficile. Pisa-Modena è un match che può significare promozione per i padroni di casa e salvezza per i gialli.

Pisa-Modena: una big soprattutto in casa

Sabato pomeriggio la squadra di Mandelli affronterà un Pisa 2° in classifica con 63 punti, con un vantaggio di otto punti sulla terza. La squadra di Pippo Inzaghi è alla ricerca degli ultimi punti necessari per la promozione diretta in Serie A. Nelle ultime 5 partite ha ottenuto tre vittorie e due sconfitte. Ha perso tutte e due le volte in trasferta, contro la prima e la terza della classe. Questo non ha impedito a Tramoni e compagni di rimanere là in alto.

All’Arena Garibaldi il rendimento è quasi perfetto. In 15 partite disputate, sono arrivate 11 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta (con il Cittadella). 30 gol fatti e solo 12 subiti, per un totale di 36 punti realizzati tra le mura di casa. I neroazzurri sono secondi anche come valore della rosa (57 milioni), più del doppio dei canarini (21 milioni). Nel mercato invernale hanno aggiunto al roster giocatori come Meister, Solbakken e Sernicola. Insomma, le ambizioni dei toscani non sono nascoste a nessuno.

Sarà una sfida complicata contro il 3-4-2-1 di Inzaghi. Tra i pali giocherà Semper e davanti a lui il terzetto composto da Canestrelli, Caracciolo e Bonfanti. A centrocampo il metronomo è Marin, giocatore di grande esperienza e qualità. Al suo fianco dovrebbe esserci Piccinini, mentre sulle fasce giocheranno Touré e Angori. I due trequartisti alle spalle della punta sono Tramoni e Moreo, con il primo che sta giocando una stagione entusiasmante. In 20 partite giocate ha segnato 11 gol e realizzato 2 assist. In attacco dovrebbe partire Lind, giovane danese a quota 6 gol nella sua prima stagione in Serie B.

Così all’andata

Quando i neroazzurri sono venuti al Braglia l’atmosfera era caldissima. I tifosi gialloblù erano ancora su di giri per la storica vittoria al Mapei contro i granata. A Modena arrivava un Pisa già in corsa per i primi posti, insomma, una sfida dove accontentarsi di un pareggio. I giocatori di Mandelli, invece, hanno fatto una partita sontuosa. Al termine è arrivata la vittoria grazie al gol di Caso al 57′. Il fantasista si era involato verso la porta, aveva scartato l’ultimo difensore avversario, caduto e rialzato, per poi segnare una rete incredibile. Ai gialli sabato servirà una partita del genere per togliersi soddisfazioni importanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *