In due settimane è cambiato tutto all’ombra della Ghirlandina. Sembrano lontanissimi i tempi delle contestazioni grazie alle due vittorie consecutive dei ragazzi di Mandelli. Sabato sera contro il Sassuolo il Modena è a caccia di un record.
Modena, vincere per sfatare un tabù
I gialli in questa stagione hanno ottenuto davvero tantissimi pareggi. Da quando è arrivato Mandelli sono stati capaci di fare una striscia di 8 risultati utili consecutivi. Con quei risultati ha portato la squadra lontana dalla zona pericolosa. Ma ora i canarini cercano un altro record stagionale: tre vittorie consecutive. Il Modena, infatti, non è mai riuscito a vincere più di due partite di fila. Ha battuto Reggiana e Pisa a dicembre, ma poi si è fermato sul 3-3 a Brescia. Ora si presenta al derby avendo battuto Catanzaro e Pisa.
I predecessori di Mandelli ci sono sempre riusciti, a esclusione di Bisoli. Tesser è riuscito a centrare tre vittorie di fila a ottobre 2022 (contro Reggina, Ascoli, Como), mentre Bianco è arrivato a quota quattro. Tra agosto e settembre 2023 ha battuto Brescia, Ascoli, Cosenza e Pisa. Un’eventuale vittoria sabato contro la capolista darebbe una spinta incredibile alla squadra e alla città verso una salvezza certa e un sogno playoff mai abbandonato.