Le parole del mister gialloblu in conferenza prepartita di Modena-Cesena.
“Dopo il Sassuolo ho visto i ragazzi molto vivi e a inizio settimana erano già proiettati verso la partita di lunedì. Non aver raccolto niente ci ha lasciato dispiaciuti perché volevamo fare punti. La squadra è animata dal fatto di essere uscita da una situazione complicata e di aver superato il periodo tra Cosenza e Juve Stabia”.
“Il nostro obiettivo è quello di raggiungere la salvezza il prima possibile, con una vittoria si metterebbe un’ipoteca sul nostro obiettivo e dopo diventerebbe tutto più semplice. La cosa importante è rimanere concentrati sul percorso che abbiamo davanti. Gli obiettivi te li crei in campo“.
“Giocare dopo tutte le altre può condizionare, la nostra bravura dovrà essere quella di rimanere concentrati solamente sulla partita. Continuare la striscia positiva di prestazioni per noi è importante, ma vogliamo che a fianco delle prestazioni arrivino anche punti. Vorremmo tornare a mantenere la rete inviolata come abbiamo fatto nelle prime uscite perché siamo una squadra che i gol può sempre trovarli”.
“Il Cesena è una squadra ben allenata e organizzata. Fanno della compattezza la loro forza e sarà difficile da affrontare. Hanno pochi punti deboli e verranno qui con la testa abbastanza libera dopo aver fatto un bel campionato. Noi faremo di tutto per ottenere il massimo, sarebbe importante chiudere anche mentalmente questo tipo di discorso“.
“Abbiamo recuperato completamente Ponsi e Pergreffi è vicino. Oltre Magnino squalificato, non avremo a disposizione Dellavalle, Caldara e Gliozzi per un problema al polpaccio. Mendes ha avuto qualche problema nelle scorse settimane e contro il Sassuolo non ho voluto rischiarlo“.
“Approfitto per fare gli auguri a tutti i tifosi. Cercheremo di passare una bella giornata insieme”.