Abdoul Guiebre, laterale difensivo dei canarini, ha parlato durante il corso dell’incontro aperto ai tifosi, commentando il suo inizio di stagione con la casacca del Modena
Ecco le parole del terzino sinistro di Paolo Bianco.
Come procede la preparazione della gara contro il Lecco?
“Bene, in questi giorni abbiamo mantenuto un buon ritmo. Ho buone sensazioni, credo che riusciremo a fare una partita sui nostri livelli, allenando la testa per portare a casa i tre punti”.
Il Modena ha fatto un grande inizio di stagione, è un po’ ingiusto vedere il bicchiere mezzo vuoto dopo il pareggio con la Feralpi?
“Abbiamo fatto un ottimo inizio di stagione. La gara con la Feralpi non l’abbiamo disputata al massimo delle nostre possibilità, ma ci può stare il pareggio, che ci può servire per il nostro percorso, era importante non perdere.
Adesso abbiamo lavorato su ciò che abbiamo sbagliato e, ora speriamo che con il Lecco non ricapitino gli stessi errori”.
Che cosa ti chiede il mister, magari un po’ più di attenzione in fase difensiva?
“Stiamo facendo un percorso a parte io e lui (Paolo Bianco, ndr), dove mi spiega anche determinati movimenti proprio in fase difensiva.
Mi devo applicare molto e rimanere concentrato, perché penso che appena apprenderò bene questo ruolo riuscirò a fare bene”.
Avete già studiato il Lecco, che squadra vi aspettate?
“Purtroppo non ancora, nei prossimi giorni guarderemo i video delle loro recenti prestazioni e in base a quelli ci prepareremo. Di ciò che fanno loro non deve interessarci più di tanto, perché dobbiamo cercare di imporre il nostro gioco con decisione. Se scendiamo in campo senza pensare all’avversario, possiamo fare molto bene”.
Sei al primo anno in Serie B, che categoria hai trovato?
“Ancora non ho avuto molte opportunità, dunque, non posso rispondere in modo completo. Mi piace come campionato, rappresenta il passo che volevo compiere nella mia carriera”.
Raccontaci un po’ del tuo esordio al Braglia.
“Ero venuto qualche volta allo stadio nell’anno precedente e, mi ero messo in testa fin da subito che il mio obiettivo doveva essere di giocare qui e di riuscire ad esordire, ma purtroppo per il momento ho disputato solo 45′ minuti.
I tifosi però sono calorosi e ci spingono sempre e in occasione della gara contro il Pisa ho sentito tutto il loro supporto, quindi credo sia stato un esordio positivo”.
Tre partite in una settimana, calendario pesante?
“Si sono tante tre gare in una settimana, c’è bisogno di tutti è importante recuperare bene ed essere sempre sul pezzo, pensando di partita in partita”.
Sei un giocatore molto fisico, l’hai dimostrato specialmente nell’ultima partita, quale altra caratteristica ci puoi dire di te?
“Non mi piace descrivermi, preferisco che lo facciano gli altri. Penso di avere un buon dribbling e mi piace molto sovrappormi in fase offensiva, ma il giudizio finale spetta agli altri”.
Guardando la compattezza del gruppo, tu che sei appena arrivato, dove pensi che possa arrivare questo Modena?
“Il campionato è lungo e non conosco la Serie B, ma guardando le altre squadre se facciamo il nostro dovere possiamo arrivare molto lontano”.
https://www.tuttomodenaweb.com